Google: siamo fieri di pagare solo il 4% di tasse; è il capitalismo

Google: siamo fieri di pagare solo il 4% di tasse in EuropaEric Schmit CEO di Google ha rilasciato oggi un’intervista al Belstafl Telegraf e ha dichiarato che è fiero di pagare 6 milioni di sterline su un fatturato di 2,5 Miliardi di sterline in Gran Bretagna nell’ultimo mese.

“E’ il capitalismo”, dice Eric Schmit, e noi dobbiamo cercare di capitalizzare il massimo, nel rispetto delle leggi.

E continua “Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto; le nostre operazioni sono state possibili grazie agli incentivi che ci hanno offerto i governi, e le abbiamo promosse nel pieno rispetto della legge.

I benefici che abbiamo trovato a lavorare in Gran bretagna sono stati notevoli (Google ha la sede per l’intera Europa proprio in Gran Bretagna)

L’OCSE però sta cercando di trovare delle contromisure e di mettere d’accordo tutti i paesi del G8 in modo che grandi companies come Google debbano pagare le tasse uguali in tutti i paesi.

Naturalmente, questo accordo non sarà semplice: avere nel proprio paese una società come Google significa avere posti di lavoro sicuri e entrate fiscali sicure, per questo la Gran bretagna aveva offerto delle ‘condizioni particolari’ alle aziende internet.

Qui altre notizie:

  1. Notizie economiche


Google: siamo fieri di pagare solo il 4% di tasse; è il capitalismoultima modifica: 2012-12-13T18:29:00+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo