Twitter scenderà in borsa IPO del valore 11 MLD di dollari

Twitter scenderà in borsa IPO del valore 11 MLD di dollariSono uscite indiscrezioni di una società specializzata di quotazioni di borsa, la Greencrest capital, secondo cui uno dei più importanti social network lancerà un IPO quest’anno o nel 2014.

Secondo gli analisti l’IPO di twitter vale, ad oggi, 11 miliardi di dollari americani.

La società ha avuto un notevole incremento di valore anche grazie alla ultima grande IPO dell’altro importantissimo social network: Facebook…

Da quando ha aperto twitter ha visto il numero dei proprio utenti in continua crescita, in particolare, oltre ai numeri, é molto interessante l’età media degli utenti.

In una recente ricerca fatta da Beevolve ( piattaforma che si occupa proprio di ricerche sui social network) , questi infatti sono per oltre il 70% utenti di età compresa tra i 15 ed i 25 anni, range che è anche quella dei consumatori che fanno tendenza nel web, attenti a molte novità, e quindi molto ricercati dai pubblicitari.

Quello che lascia un pò perplessi è il fatto che su twitter non c’é pubblicità, e questo ricorda molto la situazione di Facebook, che ha sì un grosso potenziale, ma che ha trovato difficoltà proprio nel campo pubblicitario, rispetto le aspettative dell’IPO.

Twitter scenderà in borsa IPO del valore 11 MLD di dollariultima modifica: 2013-01-05T07:26:00+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo