Sara Tommasi rap Cacciamo i mercanti dal tempio (video)

Sara Tommasi rap Cacciamo i mercanti dal tempio (video)Ecco il nuovo video ispirato alle teorie economiche di Luigi Marra contro il signoraggio.

In questo bel video pieno di contenuti, si può vedere come la presenza di Sara Tommasi, esperta di economia, riesca a dare un tono di professionalità, le sue mosse. come potete vedere sotto, fanno capire bene quanto le teorie sul signoraggio siano esatte, o almeno così dovrebbe essere

Il signoraggio viene definito come il guadagno che lo stato fa quando emette moneta.

Questa definizione è data dall’economista Paul Krugman, che ha fatto le sue ricchezze ( e si parla di grandi ricchezze) con i suoi libricini sul signoraggio, nonchè i suoi articoli sul New york Times.

Il signor Krugman, va detto, é un tipico capitalista, che sfrutta la situzione facendo denaro.

Quello che lascia perplessi é che predica molto bene, ma a Noi ci sembra che razzoli molto, molto male.

In molti economisti lo hanno definito come un vero e proprio sciacallo, nonché un terrorista economico, ricordiamo, infatti che fino a poco tempo fa dava l’Italia per spacciata Noi, secondo il sig. Krugman, dovremmo già essere in bancarotta da un pezzo.

PS: Noi abbiamo un pò di astio nei confronti del sig. Krugman, in quanto ci dice quali sono i problemi ma, le soluzioni ce le propone dei suoi e-book che costano oltre 20 euro al pezzo, torneremo con un ampio articolo su questo economista di fama mondiale, che è una delle persone più ascoltate del mondo in campo economico…. 

Sara Tommasi rap Cacciamo i mercanti dal tempio (video)ultima modifica: 2013-01-07T21:22:28+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo