Visco: “Ci vuole una legge per rimuovere i vertici delle Banche”

Visco: "Ci vuole una legge per rimuovere i vertici delle Banche"Parole al vetriolo contro i vertici delle banche italiane da parte del Governatore della Banca d’Italia.

Visco ha detto che ci vogliono delle norme con cui si possa ‘opporsi o rimuovere dall’incarico‘  i vertici delle Banche nel caso in cui ci siano delle ‘fondate evidenze‘ che lo rendano necessario.

Che dire: meglio tardi che mai. Oggi il Governatore della Banca d’Italia sembra essersi svegliato dopo un lungo sonno mediatico, che lo faccia per ripararsi da eventuali responsabilità rispetto gli ultimi eclatanti casi MPS e SAIPEM?  E continua:

Quando l’intermediario non è in crisi la Banca d’Italia può chiedere gli azionisti di rinnovare il vertice ma non può incidere sulle loro decisioni nè rimuovere un amministratore“.

Noi lo diciamo da sempre, signor Visco, ma crediamo che anche i vertici di Bankitalia lo sapessero da sempre. Questa moda di chiudere il recinto quando i buoi sono scappati non ci piace per niente.

E Voi, cosa ne pensate?

Visco: “Ci vuole una legge per rimuovere i vertici delle Banche”ultima modifica: 2013-02-09T12:07:00+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo