Assicurazione auto: 3,5 Milioni di italiani girano senza i dati Polstrada

Assicurazione auto: 3,5 Milioni di italiani girano senzaGià si era parlato della difficoltà di molti italiani a pagare l’assicurazione della macchina, ma ora arrivano i dati ufficiali della Polizia Stradale e sono preoccupanti.

L’Aci aveva fornito dati nel 2011 che stimavano in circa 3 Milioni i veicoli senza assicurazione circolanti nelle nostre strade, ma la Polstrada sta allestendo, proprio in questi giorni, posti di blocco in tutta italia, dai 160 ai 170 contemporaneamente, (solo su alcune regioni, ma verranno fatti in tutta Italia).

I dati della polstrada dicono che circa il 6 – 7 % dei veicoli circolanti è sprovvisto di assicurazione, un dato che ormai sta diventando un problema sociale

I conti sono presto fatti: visto che in Italia sono registrati 50 milioni di veicoli ( circolanti) il totale di quelli che non hanno l’assicurazione si dovrebbe aggirqare intorno ai 3.500.000 una cifra impressionante.

La Polstrada ha fatto questi controlli esattamente il 31 gennaio 2013 e il 20 dicembre 2012.

la Polizia stradale, ha fatto sapere che continuerà in questi controlli definiti ‘ad alto impatto’, quindi chi non ha l’assicurazione è avvertito: ricordiamo che un veicolo che viaggia senza assicurazione viene sequestrato.

Ci sono delle enormi spese per riprenderlo ( cosa che è possibile fare solo dopo aver fatto l’assicurazione), e ci sono delle pesanti sanzioni anche sui punti della patente.

Assicurazione auto: 3,5 Milioni di italiani girano senza i dati Polstradaultima modifica: 2013-02-18T11:37:38+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo