Volkswagen taglia gli stipendi dei manager, nonostante utili positivi

Volskvagen taglia gli stipendi dei manager, nonostante utili recordEcco una notizia che ci sembra positiva, uscita proprio stamattina.

Volkswagen ha avuto degli utili record quest’anno eppure sta tagliano gli stipendi dei Top Manager.

Da tempo esiste una grande discussione rispetto gli altissimi salari dei manager delle più grandi companies mondiali rispetto ai salari degli operai o dei semplici impiegati.

L’industria di Monaco si sa punta sull’export ed evidentemente il 2012 è stato un buon anno, visto che hanno aumentato gli utili del + 2, 1 %, ma vediamo di quanto hanno diminuito gli stipendi dei manager: 

L’amministratore delegato Martin Winterkorn sarà pagato 14,5 milioni di euro tra salario, bonus e incentivi, contro i 17,5 milioni del 2011.

Saranno diminuiti i compensi anche degli altri otto membri del board esecutivo della Volkswagen.

In tempo di crisi economica e della grande recessione del mercato auto, ci sembra un’ottima scelta fatta da Monaco.

I soldi risparmiati potranno andare per ‘tempi più bùi’ dell’azienda, e siamo sicuri che il signor Winterkorn riuscirà a cavarsela anche con uno stipendio totale di quasi 15 milioni di euro.

Volkswagen taglia gli stipendi dei manager, nonostante utili positiviultima modifica: 2013-02-23T10:05:35+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Volkswagen taglia gli stipendi dei manager, nonostante utili positivi

  1. Sarebbe ora che i consigli di amministrazione delle multinazionali cominciassero a tagliare questi super stipendi, fossi in loro li reinvestire in tecnologie o personale. Ma è già un buon passo. Bravi.

I commenti sono chiusi.