I cinesi comprano Telecom e il titolo in borsa vola

 I cinesi comprano TelecomAncora non è ufficiale, ma la trattativa sembra a buon punto.

L’azienda cinese di telefonia H3G (meglio nota in Italia come 3)è in trattativa con Telecom Italia, per entrare a far parte della Nostra più grande azienda di telecomunicazioni.

Oggi a Piazza Affari il titolo Telecom ha chiuso in rialzo a +3,76%.

Ancora non si sa bene quando i cinesi vogliano investire in Telecom, quello che si sa di certo viene da una nota della stessa telecom che ha rilasciato alcuni giorni fa.

Franco Bernabé ha riunito il consiglio di amministrazione Telecom che “ha esaminato l’ipotesi di integrazione di 3 Italia e lo stato di avanzamento del progetto sulla separazione della Rete”

La nota aggiunge: “il management ha riferito dei contatti preliminari intervenuti con 3 Italia e il suo azionista di controllo Hutchison Whampoa relativi a un percorso di integrazione di 3 Italia in Telecom Italia, eventualmente mediante conferimento o fusione per incorporazione, che il gruppo Hutchison Whampoa ha condizionato, tra l’altro, all’acquisizione di un’ulteriore quota azionaria in Telecom Italia, tale da farne l’azionista di riferimento della società”.

Cosa ne pensi di questa notizia?

I cinesi comprano Telecom e il titolo in borsa volaultima modifica: 2013-04-12T18:17:38+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “I cinesi comprano Telecom e il titolo in borsa vola

  1. Spero che il nostro Governo scorpori la rete dal traffico e crei un’azienda tipo British-Telecom. Altrimenti saranno peggioramenti per tutti

I commenti sono chiusi.