Come vivere di rendita: 5 consigli per investire i propri risparmi

facendo i migliori investimenti possibili, si può vivere di rendita con i propri risparmi, vediamo dei consigli per investire i propri risparmi anche in tempo di crisi come ora.

Certo bisogna avere a disposizione delle cifre importanti che non tutti hanno, ma sentiamo cosa ci dice un esperto di finanziamenti della Advise Only, che vi da dei suggerimenti utili per come investire i Nostri risparmi:

  1. Diversificare i propri investimenti, la prima regola d’oro di ogni bravo risparmiatore.
  2. Investire su strumenti finanziari con cedole e dividendi alti. Questo è un modo per poter generare entrate in modo sicuro e a scadenza certa.
  3. Occhio all’inflazione: per ora in Italia questo problema é marginale anzi, i prezzi in certi casi sono diminuiti ( come nel mercato immobiliare o negli alimentari, a causa della decrescita degli ultimi tempi).
  4. Avere in portafoglio strumenti liquidi: non si sa mai, bisogna cercare di avere degli strumenti finanziari che si possono vendere subito, in modo da poter vendere senza problemi in caso di crisi.
  5. Non vendere azioni quando è troppo tardi, nel gergo finanziario si dice “Last but not least“, cioé vendere per ultimo ma non a meno di quanto si é comprato. Purtroppo, specialmente i primi tempi un investitore può farsi ‘prendere la mano’ e quando vede alzare il valore di un’azione se la tiene troppo tempo senza venderla. Quando inizia a calare ancora vuole tenersela, in questo moto arriverà un momento che si ritroverà in perdita.  [ Economia italia ]
Come vivere di rendita: 5 consigli per investire i propri risparmi

Come vivere di rendita: 5 consigli per investire i propri risparmi

Come vivere di rendita: 5 consigli per investire i propri risparmiultima modifica: 2015-05-24T16:22:46+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Come vivere di rendita: 5 consigli per investire i propri risparmi

  1. Pingback: Azioni Borsa: investimenti migliori a lungo termine | Economia Italiana

I commenti sono chiusi.