Grillo vuole raddoppiare lo stipendio dei parlamentari M5S, ma é una bufala

Grillo vuole raddoppiare lo stipendio dei parlamentari M5SAncora molta confusione sulla stampa italiana riguardo la politica del Movimento 5 Stelle.

Stamattina su Repubblica è uscito uno scoop che recitava: “Stipendi parlamentari, retromarcia di Grillo: ‘6mila euro anche senza rendicontare spese‘”. La cosa ha lasciato perplessi un pò tutti, visto che una delle principali battaglie del M5S è incentrata sul dimezzamento dello stipendio dei parlamentari. 

La Repubblica riporta degli stralci di discussione che sarebbero avvenuti durante il meeting tenuto dal M5S e lo stesso Beppe Grillo ( incontro a cui nessun giornalista era presente..).

Pochi minuti dopo compare sul sito di Beppe Grillo un articolo che si intitola ” Le Balle Quotidiane ” in cui si si smentisce il presunto scoop di Repubblica..

Ma chi ha ragione?

  • Repubblica é uno dei giornali più venduti in Italia, quindi è considerato attendibile.
  • Il sito ufficiale di Beppe Grillo è quello in cui si incontrano i militanti del M5S per condividere idee ed opinioni.
  • Se nessun giornalista era presente al meeting , e nell’articolo di Repubblica non è citata alcuna fonte, ( nonostante la popolarità del giornale) va da sè che questo scoop è una bufala, visto che una delle regole deontologiche del giornalismo è quella di citare le fonti.
Grillo vuole raddoppiare lo stipendio dei parlamentari M5S, ma é una bufalaultima modifica: 2013-04-08T12:17:00+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Grillo vuole raddoppiare lo stipendio dei parlamentari M5S, ma é una bufala

  1. buongiorno….! credo che sia veramente una bufala…io stimo beppe grillo per quello che dice e ritengo che sia una persona attendibile..quindi il resto va da se ..! se posso mi permetto di dire che è anche troppo paziente con questi soliti politici che stanno a discutere di governissimi per il bene del paese…..ma 6/8/10/ e anche 3 mesi fa doveranooooooooooo…..!!! non son sempre loro…un saluto . patrizio

  2. che Grillo sia attendibile al 100% è dubbio.
    Di palle ne ha raccontate tante e lo dice pure lui.
    La più clamorosa è che parla di ambiente ma gli piacciono le Ferrari e i SUV di m* che inquinano e rompono i co**ni
    il punto non è quanto si pigliano di stipendio MA QUANTO RENDONO!
    Dovevano fare sfracelli e da che sono eletti hanno SOLO fatto una gita all’agriturismo con i soldi dei contribuenti..
    Ma se si devono vedere devono fare tutta ‘sta scena ?
    OVVIO che è un colpo di teatro organizzato da un comico e da un professionista della comunicazione per fare finta di fare qualcosa

  3. èvero che è una balla xchè x grillo non è stipendio la diaria di 3500 euro mensili. me li dassero ha me una diaria così faccio ha meno dello stipendio.come fate ha credere a lui che critica sempre ma non si vergogna dei suoi cachet x ogni spettacolo che fa di quelli non ne parla.

I commenti sono chiusi.