Coalizioni di Partiti: composizione per le elezioni 2013

Coalizioni di Partiti: composizione per le elezioni 2013Sono stati depositati ben 215 simboli elettorali, per le prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.

Come si può vedere sotto, sono state anche rese ufficiali le coalizioni di partito.

Secondo gli ultimi sondaggi (qui) sono i Democratici e progressisti quelli più avanti nei sondaggi, anche se il dato più interessante è sicuramente quello degli indecisi, che fino a pochi giorni fa sfiorava addirittura il 50%

DEMOCRATICI E PROGRESSISTI:

Camera, Senato, Estero: la coalizione è composta da Pd, Sel, Psi, Centro democratico, Svp, Megafono di Crocetta, Moderati. Il capo coalizione è Pier Luigi Bersani.

CENTRODESTRA:

Camera: i partiti che compongono la coalizione sono Pdl, Lega Nord, Grande sud e Mpa insieme, Fratelli d’Italia, Pensionati, Intesa popolare, La Destra di Storace, Liberi da Equitalia e il Mir di Giampiero Samorì.

Senato: Pdl, Lega Nord, Grande Sud, Fratelli d’Italia, Pensionati, Popolari Italia domani dell’ex ministro Francesco Saverio Romano, La Destra di Storace, Basta tasse di Luciano Garatti, Intesa popolare di Giampiero Catone, Liberi da Equitalia, Lista del popolo, Mir, Mpa e Rinascimento italiano

 

LA COALIZIONE DI MONTI

Camera: lo schieramento del premier è composto da Scelta civica, Futuro e libertà per l’Italia (Fli), e Unione di centro (Udc), il capo coalizione è Mario Monti.

Senato ed Estero: si presenta con una lista unica, Monti per l’Italia. Anche in questo caso il professore è capo della coalizione.

Coalizioni di Partiti: composizione per le elezioni 2013ultima modifica: 2013-01-14T07:37:02+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo