Azioni scelte da IA possono battere il mercato? 3 azioni da tenere d’occhio

Una piattaforma di selezione titoli di intelligenza artificiale che identifica azioni ad alto potenziale è stata affilata in passato. Ecco tre dei suoi migliori titoli da tenere d’occhio nei prossimi mesi.
L’intelligenza artificiale che sfrutta la potenza grezza dei Big Data potrebbe essere solo il vantaggio di cui gli investitori tattici e i trader hanno bisogno per navigare in un mercato sempre più incerto.

LEGGI ANCHE >> Titoli Azionari che Potrebbero fare la differenza questo mese

Azioni scelte da AI possono battere il mercato? 3 azioni da tenere d'occhio

Azioni scelte da AI possono battere il mercato? 3 azioni da tenere d’occhio

L’aumento dei tassi di interesse , l’inflazione ostinatamente elevata e i crescenti timori di recessione hanno spinto le azioni a superare un muro di preoccupazioni mentre ci avviciniamo alla metà del 2023. se il fondo potrebbe cadere in qualsiasi momento. Dopotutto, tecnicamente parlando, siamo ancora in un mercato ribassista.

“Gli investitori sembrano essere in una modalità attendista, alla ricerca di indicatori più chiari che diano loro fiducia sulla direzione futura del mercato in un modo o nell’altro”, scrive Rob Haworth, direttore senior della strategia di investimento presso la US Bank Wealth Management . . “Nel contesto attuale sono in gioco una varietà di fattori che potrebbero influenzare l’inizio di un rally sostenuto o se le azioni perderanno terreno”.

Prelievi di titoli da parte dell’intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale (AI), l’apprendimento automatico e i big data non sono certo nuovi nel mondo della selezione titoli. Ma, tradizionalmente, sono stati disponibili solo per gli investitori istituzionali con tasche profonde.
Danelfin sta cercando di cambiare tutto questo. La piattaforma di analisi basata sull’intelligenza artificiale della società di tecnologia finanziaria mira a livellare il campo di gioco, offrendo alle persone normali l’accesso alla tecnologia a livello istituzionale. La piattaforma, che offre sia piani gratuiti che premium, utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare più di 900 dati fondamentali, tecnici e di sentiment al giorno per tutte le azioni quotate negli Stati Uniti e 600 azioni quotate in Europa.

Dopo aver analizzato 10.000 indicatori giornalieri, gli algoritmi di Danelfin producono una serie di punteggi. Il punteggio AI, che va da 1 a 10, indica la probabilità di un titolo di battere il mercato nei prossimi tre mesi, o circa 60 sessioni di trading. (I punteggi più alti sono migliori.) Danelfin valuta anche la volatilità delle azioni e il loro potenziale di brutti ribassi. Le azioni con punteggi di rischio basso superiori dovrebbero aiutare gli investitori e i trader tattici a dormire meglio la notte.

L’ultimo passaggio consiste nel combinare il punteggio AI con il punteggio di rischio basso per individuare i titoli che offrono non solo la più alta probabilità di sovraperformance a breve termine, ma anche il minor rischio di perdita.

Di seguito sono riportati tre titoli da tenere d’occhio, basati sulla piattaforma AI di Danelfin che assegna loro i punteggi di rischio/rendimento AI più alti al 30 maggio. Per buona misura, abbiamo anche dato un’occhiata a ciò che gli analisti di Wall Street hanno da dire sulle prospettive di questi nomi nel i prossimi 12 mesi circa.
E ricorda: stiamo parlando della probabilità che un’azione batta il mercato nei prossimi mesi o giù di lì, non giorni e non anni. Ciò significa che la piattaforma punta alle migliori azioni da acquistare per investitori e trader tattici, non necessariamente investitori a lungo termine.

Azioni Amdocs

  • Valore di mercato: $ 11,5 miliardi
  • Punteggio AI: 9.0
  • Punteggio di rischio basso: 10
  • Punteggio rischio/rendimento AI: 9,5

Le azioni di Amdocs ( DOX ) sono in ritardo rispetto al mercato più ampio finora quest’anno, ma i segnali raccolti dalla piattaforma AI di Danelfin dicono che DOX è pronto per la sovraperformance nei prossimi tre mesi.

Il punteggio AI del titolo pari a 9 (su 10) è sostenuto da serie plurimestrali di punteggi quasi perfetti per gli indicatori fondamentali e di sentiment. Se c’è un difetto, la valutazione quantitativa di Danelfin dei tecnici di DOX è semplicemente neutra. Tuttavia, l’alto punteggio AI di DOX e il punteggio perfetto di 10 a basso rischio suggeriscono che le azioni dovrebbero battere il mercato quest’estate con poche possibilità di subire un brutto calo.

Vale anche la pena notare che Danelfin AI è stata brava a raccogliere segnali di acquisto su DOX in passato, con un tasso di successo superiore al 60%, secondo lo strumento Trade Ideas dell’azienda .

Anche gli analisti, che in genere osservano le prospettive di sovraperformance di un titolo a 12 mesi, sono rialzisti, dando a DOX una raccomandazione di consenso di acquisto, con grande convinzione, secondo i dati di S&P Global Market Intelligence .

Sebbene Amdocs potrebbe non suonare un campanello con l’investitore al dettaglio medio, il fornitore di software e servizi è molto noto tra la sua base di clienti, specialmente nel settore delle telecomunicazioni.

“L’elevato livello di visibilità dei ricavi, la solida esecuzione, i riacquisti di azioni proprie e i dividendi di Amdocs dovrebbero supportare una valutazione premium rispetto al mercato”, scrive l’ analista di Oppenheimer Timothy Horan, che valuta DOX a Outperform (l’equivalente di Buy). “Consideriamo l’azienda come l’attore globale predominante nello spazio di fatturazione e esperienza del cliente per le telecomunicazioni, con una capacità dimostrata di eseguire progetti complessi e su larga scala”.

McDonald’s

  • Valore di mercato: $ 208,0 miliardi
  • Punteggio AI: 9.0
  • Punteggio di rischio basso: 10
  • Punteggio rischio/rendimento AI: 9,5

È abbastanza facile sostenere che McDonald’s ( MCD ) è uno dei migliori titoli con dividendi blue chip da acquistare , detenere, detenere e detenere. Le azioni della catena di fast food si collocano abitualmente tra le azioni Dow preferite dagli analisti . E con 46 anni di aumenti consecutivi dei dividendi, MCD rivendica di essere uno dei migliori titoli con dividendi per una crescita affidabile dei dividendi.

Non dovrebbe sorprendere che MCD ottenga un punteggio perfetto per Basso rischio. Il titolo ha una lunga storia di negoziazione con una volatilità molto inferiore rispetto al mercato più ampio. La cosa forse più sorprendente è che la piattaforma AI di Danelfin ha individuato le azioni della catena di hamburger per i rendimenti migliori del mercato nei prossimi tre mesi.

Il punteggio AI quasi perfetto delle azioni di McDonald’s è supportato da letture elevate per fondamentali e dati tecnici, ma soprattutto da sei settimane consecutive di voti quasi perfetti per il sentiment.

E come con DOX sopra, Danelfin è stato solido nel raccogliere segnali di acquisto vincenti in MCD in passato. Infatti, dal 2017, l’algoritmo ha un tasso di successo con MCD del 62%.

Come notato in precedenza, la strada è piuttosto rialzista anche su MCD in questi giorni. Gli analisti danno al titolo una raccomandazione di consenso di acquisto, con alta convinzione.

“Consideriamo MCD ben posizionato da una prospettiva offensiva (guadagnando quote di mercato nella maggior parte dei mercati principali, trainata da un forte marketing, operazioni in miglioramento e aumento del mix digitale e sviluppo accelerato) e una prospettiva difensiva (le vendite sono storicamente rimaste solide durante le recessioni macroeconomiche, come la Grande Recessione),” scrive l’ analista di Truist Securities Jake Bartlett (Buy).

 

PepsiCo

  • Valore di mercato: $ 250,0 miliardi
  • Punteggio AI: 9.0
  • Punteggio di rischio basso: 10
  • Punteggio rischio/rendimento AI: 9,5

Che uno dei maggiori produttori di bevande gassate e altre bevande analcoliche dovrebbe fare la lista dei migliori titoli scelti da AI non dovrebbe davvero sorprendere. Come abbiamo notato qualche tempo fa, PepsiCo ( PEP ) e altri omologhi del settore sono ottimi titoli da detenere quando i mercati sono volatili e l’inflazione è alle stelle.

In effetti, i dividendi, la difesa e la protezione dall’inflazione hanno aiutato il titolo PEP a generare un rendimento totale (variazione di prezzo più dividendi) di quasi il 10% nelle ultime 52 settimane. Questo batte il mercato più ampio di circa 7 punti percentuali.

Ancora meglio, la piattaforma AI di Danelfin afferma che le azioni Pepsi non hanno ancora finito di generare alfa.

Il titolo PEP ottiene punteggi quasi perfetti o perfetti su tutta la linea dagli algoritmi di Danelfin, rendendolo il miglior titolo in fuga da tenere d’occhio per la sovraperformance nei prossimi mesi. Letture costantemente elevate per gli indicatori fondamentali, tecnici e di sentiment informano il punteggio quasi perfetto di PEP per la sovraperformance prevista.

Nel frattempo, il PEP è sempre stato un sostenitore della bassa volatilità . Stiamo semplificando eccessivamente qui, ma con un beta quinquennale di 0,55, si può pensare che il titolo PepsiCo sia il 45% meno volatile rispetto al mercato più ampio.

Per quanto il PEP sia popolare con l’intelligenza artificiale per la sovraperformance a breve termine, allo Street piacciono anche le sue possibilità nei prossimi 12-18 mesi. Gli analisti danno una raccomandazione di consenso di Buy, anche se con una convinzione piuttosto moderata.

“PepsiCo è un’azienda ben gestita con un prezioso portafoglio di marchi e continua a generare una solida crescita nonostante la debole domanda di molti beni di prima necessità”, scrive l’ analista di Argus Research John Staszak (Buy). “Pensiamo che gli investitori continueranno a favorire le azioni data la capacità della società di aumentare il dividendo e realizzare una forte crescita”.

Su quest’ultimo punto, non dimenticare che PepsiCo ha aumentato il suo dividendo ogni anno per 51 anni e oltre.

Risorse Utili

Azioni scelte da IA possono battere il mercato? 3 azioni da tenere d’occhioultima modifica: 2023-06-30T15:40:07+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo