La stagione più intensa per la spesa dei consumatori è proprio dietro l’angolo e una serie di stime è probabile che vengano lanciate in merito a come andrà a finire la stagione dello shopping natalizio.
La stagione inizia con il weekend del Black Friday, che è il periodo di quattro giorni tra il Giorno del Ringraziamento e il Cyber Monday. Le tendenze dello shopping nel periodo sono considerate un indicatore di come si formerà il resto della stagione.
Andiamo a fare shopping
Gli articoli più ricercati di questo Black Friday sono probabilmente dispositivi tecnologici, secondo la Consumer Technology Association, o CTA, Pre-Black Friday Week Survey 2019 .
Il sondaggio è stato condotto tra il 24 e il 27 ottobre utilizzando un campione rappresentativo online di 2.008 adulti statunitensi dai 18 anni in su.
Circa la metà degli acquirenti statunitensi intende fare acquisti durante la settimana del Black Friday, e di questi acquirenti, circa l’82% ha espresso l’intenzione di acquistare dispositivi e accessori tecnologici, secondo il sondaggio.
Articoli tecnologici più ricercati
- Auricolari / cuffie wireless: 57%
- Custodia per dispositivo mobile: 46%
- Dischi per videogiochi: 42%
- Caricabatterie portatili: 42%
- Servizi di download in streaming come Netflix Inc (NASDAQ: NFLX ) e Spotify Technology SA (NYSE: SPOT ): 41%
- Smartphone: 41%
- La recente galleggiabilità delle scorte di Apple Inc. (NASDAQ: AAPL ) non è senza motivo.
La maggior parte delle società di vendita è stata positiva sull’adozione delle ultime iterazioni di iPhone e ha aumentato le stime delle loro spedizioni di iPhone per il trimestre. Apple potrebbe anche guadagnare molto dalle vendite di accessori.
“Gli abbonamenti e i servizi di contenuti stanno rapidamente diventando un regalo da non perdere, soprattutto perché una vasta gamma di streaming video, audio e opzioni di gioco arrivano sul mercato durante le festività natalizie”, ha affermato Lesley Rohrbaugh, direttore delle ricerche di mercato presso il CTA, in un dichiarazione.
E-commerce in crescita
Anche se è probabile che venga sfruttata una combinazione di canali di acquisto, la maggior parte dei consumatori che acquistano dispositivi tecnologici è probabile che acquisti online, su dispositivi mobili e tramite voce. La percentuale di acquirenti adulti negli Stati Uniti che utilizzano desktop o laptop per lo shopping è aumentata di 2 punti rispetto allo scorso anno all’83%, ha affermato il CTA.
Circa l’81% ha in programma di fare acquisti utilizzando un dispositivo mobile (fino a cinque punti) e quelli che optano per lo shopping vocale utilizzando assistenti digitali come Siri di Apple e Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN ) di Alexa sono passati di nove punti a 48 %.
Quasi tutti gli acquirenti hanno espresso l’intenzione di recarsi di persona nei negozi fisici, in particolare per fare acquisti presso commercianti di massa come Walmart Inc (NYSE: WMT ) e Target Corporation (NYSE: TGT ).
“Vedremo i rivenditori iniziare le vendite all’inizio di novembre e più acquirenti online in questa stagione per recuperare meno tempo tra la settimana del Black Friday e il mese di dicembre”, ha detto Rohrbaugh.
All’ultimo controllo, SPDR S&P Retail (NYSE: XRT ) ha aggiunto lo 0,11% a $ 44,75.