Come Costruire una Casa Personalizzata: una Guida Passo Passo per Abitazione Personalizzata

Sai che vuoi costruire la casa dei tuoi sogni, ma non sai come iniziare? Può sembrare un compito scoraggiante costruire una casa personalizzata. E certamente, è complicato. Siamo qui per aiutare! Questa lista di controllo in 3 parti mira a portarti sulla strada giusta e a fornire una panoramica del processo.

Iniziare con la tua casa personalizzata

Potresti aver già pensato di costruire la tua casa su misura per un po ‘, o forse hai appena iniziato a pensarci. Questa lista di controllo inizia proprio all’inizio e ti aiuta a pensare a fissare un budget e un periodo di tempo e a trovare il pezzo di terra giusto.

Stabilire un budget

  1. Determina il tuo tempo
  2. Trova la proprietà per la tua casa personalizzata
  3. Progettare la tua casa personalizzata

LEGGI ANCHE >>> Quanto Costa Costruire Casa

Piuttosto che adattarsi al layout di una casa esistente, questa è un’entusiasmante opportunità per progettare una casa che soddisfi le tue esigenze. Puoi creare uno spazio specifico per il modo in cui tu e la tua famiglia vivete. Tutte le caratteristiche – dalle maniglie e controsoffitti al tipo di riscaldamento e sistemazione delle camere – sono a voi. Per sapere cosa fare, devi considerare come desideri utilizzare lo spazio. Le domande e i suggerimenti in questa sezione dovrebbero aiutarti a realizzare il tuo programma architettonico.

come costruire casa

Determina la dimensione che dovrebbe essere la tua casa

  1. Ci sono restrizioni sulle dimensioni della tua casa?
  2. Quante storie vuoi che sia la tua casa?
  3. Di quali stanze hai bisogno?
  4. Quali aspetti del tuo stile di vita vuoi essere integrato nella tua casa?
  5. Considera il tipo di layout che desideri
  6. Quali caratteristiche strutturali vuoi in ogni stanza?
  7. Determina il tuo design e le tue preferenze di stile
  8. Ci sono delle caratteristiche speciali che vuoi includere? (caminetti, pavimenti riscaldati, ecc.)
  9. Design verde?

Assemblare la propria squadra e monitorare il processo

Questa checklist include informazioni su come assemblare la tua squadra di casa personalizzata, incluso un architetto e un general contractor. Suggerisce quali domande porre prima di assumere e consigli su come trovare la persona giusta. Abbiamo anche incluso alcune cose da pensare e tenere traccia di una volta che la tua casa è in corso.

  1. Assumi un architetto
  2. Assumere un appaltatore generale
  3. Considera quali sono gli altri membri del team di cui hai bisogno: architetto del paesaggio, interior designer, ecc.
  4. Monitorare il processo di costruzione:
  5. Assicurazione
  6. permessi
  7. pagamenti
  8. ispezioni
  9. Pulire
  10. landscaping
  11. Entra e divertiti!

Parte 1: Introduzione

Qual è il tuo badget?

Conoscere il budget è essenziale. I prezzi per le nuove case possono variare da $ 80 a $ 200 + per piede quadrato. Senza sapere quanto è possibile spendere, è quasi impossibile decidere quanto grande è la casa che si può costruire e dove, o quali caratteristiche del design possono essere incluse.

Le cose da considerare nel tuo budget includono:

  1. Il costo della terra
  2. Tasse locali e tasse
  3. Spese di progettazione e ingegneria
  4. Costruzione casa
  5. Costi paesaggistici
  6. Arredamento e arredamento d’interni
  7. + un budget di emergenza
  8. Ottenere un prestito: molto probabilmente, dovrai prendere un prestito.

Controlla il tuo rapporto di credito. Correggere eventuali errori, in quanto il tuo punteggio di credito influenzerà il prestito che puoi ricevere.
Parla con più istituti di credito per ottenere i migliori tassi di interesse.
Considerare le opzioni di mutuo. Tasso fisso o variabile? 12 o 30 anni? FHA o tradizionale? Solo tu, la tua famiglia e il tuo consulente finanziario puoi determinare cosa è meglio per te.
Preparati a fare un acconto. Parla con la tua famiglia e un consulente finanziario su ciò che puoi realisticamente pagare in questo momento.
Qual è il tuo lasso di tempo?
Tutti vogliono che la loro casa finisca il prima possibile. Probabilmente hai una data generale in cui vuoi che finisca il tuo progetto. Ma c’è qualcosa di specifico da tenere in considerazione per determinare quando è necessario iniziare e finire?

considerazioni:

C’è un nuovo bambino in arrivo?
Quando è la chiusura sulla tua casa attuale o la fine di un leasing?
L’effetto dell’anno scolastico dei tuoi figli quando vuoi trasferirti?
Le stagioni nella tua zona potrebbero causare battute d’arresto? Se si vive in un clima piovoso o nevoso, per esempio, questo non causerà grandi battute d’arresto, ma deve essere preso in considerazione quando si imposta una data di inizio, se si dispone di un termine ben preciso.

Selezione del terreno per la tua casa personalizzata.

Dove costruisci è quasi importante quanto come . E la posizione della tua casa influenzerà ciò che vuoi e che puoi fare con la casa, strutturalmente ed esteticamente.

“Il primo passo verso la progettazione di una casa personalizzata è la posizione. Tutto inizia con la proprietà: il suo orientamento, la disponibilità del sole, la topografia della terra, le caratteristiche naturali del sito. Questi sono tutti gli indizi su come scolpire una grande casa dal paesaggio. ” – Bill Kaufman di WESKetch Architecture

Quando guardi le proprietà, considera quanto segue:

  • La dimensione del lotto
  • Vicinanza dei vicini
  • Pendenza / planarità del terreno
  • Direzione in cui si trova la trama (dove sarà il sole?)
  • Ambiente naturale (foresta, campo, acqua, ecc.)
  • Alberi (ricorda: gli alberi alti e vecchi non possono essere piantati)
  • Lo stile di altre case nel quartiere (se applicabile)
  • Accesso alle risorse (Avrai bisogno di un pozzo? Serbatoio settico? Nuovi allacciamenti per alimentazione, telefono o cavo?)
  • Avere una visione contro la privacy
  • Parla con un professionista! Anche se non è necessario, avere un professionista come un architetto o un appaltatore guardare la proprietà che ti interessa può salvare i tuoi mal di testa lungo la linea assicurandoti di poter fare quello che vuoi su quel pezzo di terra.

“In alcuni casi, un architetto può essere in grado di aiutarti a trovare la terra per il tipo di casa che desideri. Possono dirti i vantaggi e gli svantaggi di un sito. I proprietari di abitazione potrebbero non essere in grado di guardare una proprietà e rendersi conto che alcuni aspetti di essa proibiscono alcuni aspetti di progettazione e costruzione. Potrebbe essere utile fare un’analisi del sito con un architetto prima di acquistare il terreno. ” – Douglas George, direttore dei lavori e proprietario / proprietario

Una volta che trovi un sacco che ti interessa, cerca la proprietà!

Trova informazioni sulla zonizzazione, zone umide, connessioni settiche, codice energetico, ecc . Tutto ciò influenza ciò che puoi fare. Ad esempio, la suddivisione in zone può influire sulla distanza richiesta dalla strada, sull’altezza della casa e sulla possibilità di creare una suite riservata.
Il lotto è in un quartiere storico? In tal caso, potrebbero esserci ulteriori requisiti o restrizioni su come deve essere la tua casa e su quali materiali deve essere costruita.
Guarda nei valori domestici nel quartiere circostante. Potresti non voler costruire una casa da $ 2 milioni in un’area molto meno costosa.
Parla ai vicini. Questo è uno dei modi migliori per scoprire se l’area è adatta alla tua famiglia.
Qual è il distretto scolastico? (se applicabile)

Parte 2: progettazione della tua casa personalizzata

A questo punto, dovresti avere un budget e una tempistica in mente, e hai iniziato a guardare le proprietà. Controlla la parte 1 di questo elenco di controllo, se non l’hai fatto.

Il prossimo passo è lo sviluppo di un programma architettonico. Questa è una dichiarazione di obiettivi per la tua casa personalizzata. Avresti dovuto iniziare prima di assumere un architetto. Usa le seguenti sezioni per creare il tuo programma architettonico. Esamina queste idee con il tuo architetto, poiché sono professionalmente addestrate a sapere cosa è possibile e come incorporare le tue idee in un design funzionale. Questo è il motivo per cui è importante assumere un architetto il prima possibile.

Quando crei il tuo programma di architettura, tieni presente quanto segue:

Sogna in grande, poi ridimensiona. Questa è la tua occasione per fare qualcosa di unico tuo. All’inizio – vai alla grande sulle idee. Man mano che le cose vanno avanti, puoi adattare queste idee al budget, alla zonizzazione, al tempo, alla terra e ad altre realtà.
Separa i “bisogni”, “vuole”, “sogni” e “non vuole”.
Nota quali stanze sono più importanti per te. In altre parole, quale sarebbe la tua priorità se si arrivasse a questo?
Classifica le caratteristiche desiderate in ordine di importanza . I prezzi possono variare notevolmente nelle case personalizzate e questo ti aiuterà a fare scelte difficili in seguito.
Gioca al gioco “what if” . Preparati al fatto che alcune cose potrebbero non andare a modo tuo. Chiediti: “Che succede se XYZ succede?” Qual è la tua prossima scelta / opzione?
Raccogli le foto delle cose che ti piacciono (e non ti piacciono). Siti web come Pinterest e Houzz sono ottimi punti di partenza. Puoi anche ritirare i ritagli da riviste come Home + Gardens e Architectural Digest.
C’è qualcosa di specifico nella tua attuale casa che semplicemente non funziona per te?
“Dico ai clienti di portare esempi di ciò che fanno e di ciò che non gli piace. Sapere cosa non piace a un cliente è tanto importante quanto sapere cosa fanno. Come architetto, ottengo indizi per la direzione del design da entrambi. ” – Bill Kaufman di WESKetch Architecture

Di quale grandezza dovrebbe essere la tua casa?

Uno dei primi passi nella progettazione di una casa su misura è capire quanto spazio devi lavorare. Decidere quanto grande dovrebbe essere la tua casa è determinato da una serie di fattori.

Innanzitutto, scopri se ci sono limitazioni sull’altezza e / o sulla metratura della tua casa . Questi possono essere basati su restrizioni di suddivisione in zone, ordinanze del vicinato, o forse sulla dimensione e sul layout del lotto.
Quante storie vuoi? Stai cercando una casa a un piano? Due? Tre o più? Un livello diviso? Vuoi un seminterrato? Considera in questa fase se le scale saranno un problema per te o per i familiari.
Infine, pensa alle dimensioni in termini di stanze. Decidere quali stanze si desidera giocherà un fattore enorme nel determinare la dimensione (e il layout) della vostra casa. Per iniziare, considera quanto segue:

  • Di quante camere e bagni hai bisogno?
  • Quale dei seguenti spazi hai bisogno / vuoi?
  • Spazi abitativi formali e / o informali
  • Ufficio a casa
  • mudroom
  • Cucina abitabile
  • Sala da pranzo formale
  • Sala giochi per bambini
  • Sala multimediale
  • Lavanderia dedicata
  • Palestra domestica
  • Garage (se sì, per quante macchine?)
  • Seminterrato e / o sottotetto
  • Suocera
  • laboratorio
  • Costruisci il tuo stile di vita nella tua casa
  • Avete delle attività ricreative da tenere in considerazione?
  • Questa è una casa personalizzata – così puoi progettarla per il tuo stile di vita! Se sei un appassionato motociclista, avrai bisogno di spazio per il deposito delle biciclette. Se sei un musicista, forse uno spazio studio insonorizzato. Se sei un artista, potresti costruire uno spazio in studio personalizzato. O se sei un falegname, puoi creare l’officina perfetta. Che tu sia un surfista, uno sciatore o un artista, puoi fare in modo che la tua casa lavori per te.

“Nelle mie vecchie case, dovevo realizzare un laboratorio dallo spazio esistente: un capannone o un angolo del garage o del seminterrato. Qui, ho costruito il mio negozio di falegnameria perfetto nel design. ” – Douglas George, direttore dei lavori e proprietario / proprietario

Altre cose da considerare:

Hai bisogno di spazio per mostrare l’arte?
Vuoi conservare i libri? Vuoi uno spazio a muro per librerie o built-in?
Sei un musicista? Considera uno spazio separato per giocare che possa isolare il suono.
Pensa al layout
Una volta che sai quali stanze vuoi e quanto spazio devi lavorare, decidi come vuoi che tutto venga messo insieme. Hai quasi illimitate opzioni di layout. Il modo in cui sono organizzate le camere può influire sul flusso del traffico, sulla privacy e su come interagiscono gli ospiti e i residenti nella casa.

Sfoglia Planimetrie Può essere opprimente pensare a come mettere insieme tutte le stanze che vuoi. Inizia guardando esempi. Questo dovrebbe aiutarti a determinare cosa fai e cosa non ti piace. Siti web come Houseplans.com e Dream Home Source sono un ottimo punto di partenza.

Domande da porsi:

Vuoi un layout interno aperto? O spazi separati?
Volete separare le aree formali e informali della casa (cioè pubblico vs privato)?
Per case a più piani: cosa ti serve al primo piano? Cosa vuoi sul secondo (o più alto) piano?
Quante entrate vuoi? Vuoi un ingresso privato? Qualunque stanza in particolare in cui desideri avere una porta all’esterno?
Come vuoi che lo spazio interno ed esterno della tua casa interagisca? Dovrebbero fluire l’uno nell’altro o essere completamente separati?
Pensa alla sistemazione di stanze specifiche:
Quali stanze / spazi vuoi vicino? Forse vuoi che la stanza dei giochi dei bambini sia a portata d’orecchio della cucina. O ha senso avere la lavanderia vicino alle camere da letto?
Ci sono aree della casa che vuoi più private / separate? Forse la master suite dovrebbe essere separata dalle altre camere da letto o su un piano diverso? Il tuo studio o studio di artisti dovrebbe essere in un angolo tranquillo?
Se crei una suite di studio, vuoi che sia separata o integrata con il resto della casa?
Quali caratteristiche strutturali vuoi in ogni stanza?
Molte stanze di una casa hanno caratteristiche opzionali che devi decidere se vuoi o meno durante il processo di progettazione. Questi aspetti possono influenzare il layout della tua casa. Per iniziare, analizza quanto segue per determinare ciò che fai o non vuoi nelle diverse stanze della tua casa personalizzata.

Cucina:

Quanto spazio prep / counter hai bisogno?
Cucina abitabile, o uno spazio da pranzo separato?
Spazio sociale (guardare la tv / uscire?
Lavoro / spazio per i compiti
Isola o penisola per preparazione di cibi o buffet
Dispensa separata / walk-in
Preparare il lavandino e / o il lavandino principale
Bar bagnato
Stufa a gas o elettrica / forno (Questo influirà su quali allacciamenti hai bisogno)
Camere da letto:
Numerosi armadi? Camminare negli armadi?
Bagno collegato? (condiviso o privato?)
Bagno:
Doccia? Vasca? Doccia e vasca combinate? Vasca idromassaggio?
Uno o due lavandini? Vanità separate o insieme?
Armadio di tela?
Bagno Jack & Jill (collegato a 2 camere da letto)?
Lavanderia:
Dovrebbe essere il suo spazio separato / dedicato? O combinato con un’altra stanza, come bagno o mudroom?
Spazio per funzionalità aggiuntive? (bancone / tavolo pieghevole, lavandino?
Spazi esterni: vuoi un patio? Deck? Proiettato in veranda? Spazio convertibile interno / esterno? Balconi? Cortile?
Determina il tuo design e le tue preferenze di stile
Inizia pensando in generale allo stile. È importante considerare questo all’inizio del processo, poiché potrebbe essere meglio assumere un architetto specializzato in questo specifico stile. C’è un particolare tema e / o stile architettonico a cui sei attratto? Se sì, quali elementi di quello stile ti piacciono particolarmente? Quando osservi stili diversi, considera anche se si adattano al tuo clima / posizione / quartiere.

Chiediti inoltre:

Che tipo di accenti vuoi in casa?
Qualunque materiale specifico che vuoi includere?
Che tavolozza di colori vuoi usare?
Cucina: armadi, pavimenti, elettrodomestici, controsoffitti, finiture …)
Quando pensi allo stile architettonico generale per la tua casa personalizzata, considera quanto segue:

Soffitti: vuoi soffitti più alti? Se sì, ovunque o solo in alcuni spazi?
Corridoi : larghezza desiderata? Vuoi il minor numero possibile, o molti?
Scala: un volo o più? Vuoi una scala privata nel retro della casa?
Windows: che tipo? Molti o pochi? Lucernari? Bovindi? Ampi davanzali?
Spazio parete: vuoi molto spazio a muro aperto, forse per mostrare arte?
Illuminazione (interna ed esterna): luci ad incasso? Sconces? Lampadari? Guarda alcune delle opzioni di illuminazione del Home Depot per essere ispirato.
Tetto: timpano piatto, inclinato, asimmetrico, timpani multipli, curvi? Y ou può navigare stili su siti web come La Calcolatrice Roofing
Exterior: Che tipo di raccordo vuoi? Sfoglia le opzioni a Better Home & Gardens.
Hai bisogno di un accesso limitato alla mobilità?
Considerazioni sulla sicurezza: vivi in un’area soggetta a terremoti, tornado o uragani? Chiedi al tuo costruttore come tenerne conto con design e materiali.
Caratteristiche speciali
Esiste un numero infinito di funzioni aggiuntive che possono essere integrate nella tua casa personalizzata.

Vuoi qualcuno di questi?

  • Caminetti (gas o legna? Più di uno? (Quali stanze?))
  • Sala multimediale
  • Sistema audio centrale
  • Pavimenti riscaldati
  • Sistema di aspirazione centralizzato
  • Piscina e / o vasca idromassaggio (coperta o scoperta?)
  • Design ecologico :

Oggi c’è una tendenza crescente verso il design verde. Costruire con questo in mente può ridurre la tua impronta di carbonio. Inoltre, molte funzioni possono essere integrate nella tua casa, aumentando l’efficienza energetica e la conservazione dell’acqua, riducendo le bollette del tuo fabbisogno. Parlate con il vostro architetto di quali funzionalità di design verde funzioneranno al meglio con la vostra casa personalizzata. E per saperne di più sui suggerimenti per la costruzione di una casa personalizzata di efficienza energetica, guarda questo articolo.

Parte 3: Mettere insieme la tua squadra e monitora la tua costruzione

Ora hai capito le questioni logistiche della tua build personalizzata – quando, dove ea quale costo – e hai delineato i tuoi bisogni e desideri in un programma di architettura. In caso contrario, consulta la Parte 1 e la Parte 2 di questa checklist.

“La cosa più importante per una casa personalizzata – assumere una buona squadra. Lavora con persone competenti di cui ti fidi. Non si tratta di ottenere il prezzo più basso; si tratta di ottenere il giusto valore. ” – Douglas George, direttore dei lavori e proprietario / appaltatore della casa su ordinazione

Seleziona il tuo architetto

Ora che hai pensato ai tuoi desideri e ai tuoi bisogni e sviluppato un programma di architettura, è tempo di trovare un architetto. Fatelo all’inizio del processo. Gli architetti fanno di più che disegnare piani. Dirigi la tua visione, ascolta le tue idee e necessità. E ti aiutano a selezionare ciò che è e non è possibile in base alla tua terra, al tuo budget e ai tuoi tempi. Lavorerai a stretto contatto con il tuo architetto, quindi è importante che tu possa lavorare bene con chiunque tu assuma.

Come trovare un architetto:

Passaparola – chiedi ad amici e vicini
Cerca la tua zona per i membri di The American Institute of Architects. Puoi cercare i membri AIA online
Cerca l’architetto in una casa che ti piace cercando la cronologia dei permessi dell’indirizzo con il dipartimento di costruzione locale
Cose da chiedere ad un architetto prima di assumerle:
Come fanno pagare gli Architetti di solito caricano una percentuale del progetto finale, così come forse una tariffa oraria per la pianificazione iniziale
Offrono il rendering 3D? Questo può aiutarti a visualizzare i tuoi piani.
Qual è il loro stile distintivo? Spesso è una buona idea trovare un architetto che abbia già lavorato nello stile desiderato.
Cosa sapere durante il tuo primo incontro con il tuo architetto:
bilancio
Lasso di tempo
Programma architettonico – Con esso, puoi spiegare meglio agli architetti la tua visione. E gli architetti avranno una migliore comprensione di ciò che il tuo progetto ha bisogno e se sono adatti per il lavoro.
“Quando assumi un architetto, dovresti già avere una comprensione di ciò che è importante per te, dei tuoi bisogni speciali, della relazione degli spazi abitativi e dei concetti generali. Sappi cosa vuoi esteticamente e assicurati che l’architetto abbia già realizzato un progetto come il tuo. ” – Douglas George, direttore dei lavori e proprietario / proprietario

Assumere un appaltatore generale

Ora sai cosa vuoi, hai assunto un architetto e stai iniziando il design. È ora di assumere un appaltatore generale . La maggior parte degli architetti suggerisce di assumere un appaltatore nelle fasi iniziali della progettazione prima che i piani siano finalizzati. Discutere con il tuo architetto quando è il momento migliore per assumere un appaltatore.

Ricorda: il tuo general contractor è quello che porta la tua casa alla vita; sono lì quando non lo sei, assicurandosi che tutti vadano secondo i piani. Questo è qualcuno di cui ti devi fidare e con cui comunichi bene. Assumere l’appaltatore giusto è vitale per essere felice con la tua casa personalizzata.

Come trovare un appaltatore:

Siti web come BuildZoom : BuildZoom è una risorsa eccellente che ti accompagna da fornitori locali fidati e ti aiuta a trovare quello migliore per il tuo progetto
Referenti: chiedi ad amici e parenti di consigliare gli appaltatori.
Chiedi al tuo architetto: è probabile che il tuo architetto abbia collaborato con i costruttori in passato, che sono lieti di raccomandare. Probabilmente, possono anche suggerire uno che si specializza nel tipo di casa che stai costruendo.
Prima di assumere un appaltatore:
Parla con i clienti precedenti: chiedi informazioni sulla comunicazione, eventuali malintesi o battute d’arresto e se funzionano di nuovo con loro.
Ottieni foto dei progetti passati.
Incontra il caposquadra che lavorerà a casa tua.
Chiedi a chi lavorerà a casa tua / quali subappaltatori usano? Come li scelgono? Sono queste persone con cui lavorano frequentemente o una volta sola? Fanno controlli in background?
Chiedi informazioni sui fornitori. Il materiale che entra nella tua casa è tanto importante quanto le persone che costruiscono la tua casa.
*** Suggerimento: ottieni almeno 3 offerte per la tua casa personalizzata! ***

Altri “membri del team”
Non è necessario assumere altri membri del team, ma ci sono alcuni che potresti voler considerare. Questi includono:

Arredatore d’interni
Designer di cucine e bagni
Architetto paesaggista
Monitorare il processo di costruzione
Assicurazione . Assicurati che il tuo appaltatore generale abbia l’assicurazione per la compensazione del lavoratore e la responsabilità generale. In molti luoghi, i contraenti sono tenuti a tenere politiche attive di entrambi al fine di essere autorizzati. Ottenere copie di entrambe le assicurazioni per i record prima dell’inizio della costruzione.
Permessi. Generalmente il tuo costruttore dovrebbe prenderti cura di questo. Assicurati che questo sia il caso e assicurati che i permessi corretti siano a posto (o ti imbatterai in grossi problemi con il comune locale, inclusi costi e ritardi!)
Non lasciare che i pagamenti superino il programma.
Ispezioni : in genere, il contraente è responsabile della pianificazione delle ispezioni periodiche richieste dal comune. Confermare con il proprio fornitore che questo è il caso e trovare le date per assicurarsi di poter tenere traccia.

Quando il tuo progetto è completo

Pulizia : chi è responsabile per la pulizia dopo la costruzione deve essere scritto nel contratto. Di solito, il costruttore si prenderà cura di questo.
Paesaggistica: Ora che la costruzione è fuori mano, rendi l’esterno della tua casa bello come l’interno!
Spostati: disimballa le tue cose, sposta i mobili, decora i muri e fai sentire il posto come a casa.
Goditi la tua nuova casa personalizzata! Mostralo, organizza una festa di riscaldamento in casa e conosci i tuoi nuovi vicini

  1. Dove comprare oro fisico
  2. Uomini più ricchi
  3. Paesi più ricchi del mondo
  4. Rapporto pensioni
  5. Assicurazioni false
  6. Economia italiana debito pubblico
  7. Azioni Apple
  8. Flessibilità pensioni
  9. iPhone6
  10. Investimenti Migliori
  11. Borsa Valori previsioni
  12. Volkswagen scandalo
  13. Come controllano i conti correnti bancari
  14. Come Vivere di Rendita
  15. Postepay Evolution
  16. Chi sono gli evasori fiscali in italia
  17. IMU su terreni
  18. Grecia fuori dall’euro
  19. Prezzo del Petrolio
  20. Rischio conti correnti
  21. Poste italiane
  22. Quanto guadagna un politico
  23. Pensioni tredicesime
  24. Lavoro job act
  25. Tatuaggi
  26. Economia italiana si sposta
  27. Contratto di vendita casa
  28. Niente tasse per chi guadagna meno di 12.000 euro l’anno
  29. Pensione integrativa
  30. Capitali a rischio dei soci Coop
  31. Notizie economiche
  32. Assicurazioni moto meno care
  33. Economia polacca
  34. Riforma pensioni
  35. Pensioni nazionalizzate 
  36. Lavoro insegnanti
  37. Stipendi d’oro
  38. FIAt dati trimestrali
  39. Marchi auto default
  40. Crisi economica
  41. Disoccupazione in Italia
  42. Equitalia
  43. Piano anti spread OMT
  44. Disoccupazione in Europa
  45. Crisi economica
  46. Bonus Bebè
  47. Borsa Valori di Tokyo
  48. figli devono essere mantenuti anche se maggiorenni
  49. Azioni Borsa investimenti a lungo termine
  50. Economia giapponese
  51. MPS scandalo
  52. I cinesi comprano in Italia
  53. Telecom ai cinesi
  54. Cinesi comprano telecom
  55. Stipendi dipendenti statali
  56. Economia americana
  57. Ricchezza italiani
  58. Prezzo petrolio 1
  59. Economia 5 Stelle
  60. Economia americana
  61. IVA Tasse in Sardegna
  62. Volkswagen taglia stipendi
  63. Finmeccanica
  64. Rapporto economia tasse
  65. Assicurazione auto
  66. PIL economia tedesca
  67. Azioni Finmeccanica
  68. Banche italiane
  69. monte dei paschi di siena scandali
  70. Evasione fiscale
  71. Assicurazioni false
  72. MPS e partito democratico
  73. Economia italiana dati OCSE
  74. Bolletta gas cambia
  75. Black List SPA italiane
  76. Economia italiana un 2012 da dimenticare
  77. IPO Twitter
  78. Come andare in pensione in anticipo nel 2019
  79. Riforma pensioni: aumento dell’età pensionabile per alcune categorie
  80. Dove comprare oro fisico
  81. Assicurazioni moto meno care: ci pensano le associazioni motociclisti
  82. Perchè il prezzo del petrolio é in discesa
  83. Flessibilità part-time chi la può fare
  84. Investimenti più sicuri da fare, ecco quali sono
  85. 25 uomini più ricchi della storia
  86. Paesi dove c’é più ricchezza (infografica)
  87. Grillo: economia italiana in default a novembre 2013
  88. RAPPORTO PENSIONATI LAVORATORI IN ITALIA, DATI ISTAT
  89. Assicurazioni false in Italia la lista completa aggiornata
  90. Economia Italiana: debito pubblico dati rispetto le altre nazioni del mondo
  91. Azioni Apple previsioni
  92. Dove comprare un iPhone 6s a prezzo scontato
  93. Investimenti migliori nel 2019
  94. Borsa valori previsioni ottobre 2015
  95. Scandalo Volkswagen: 1,2 milioni di Skoda contraffatte
  96. Come stanno controllando i conti correnti bancari degli italiani
  97. Come vivere di rendita: 5 consigli per investire i propri risparmi nel 2019
  98. Postepay Evolution opinioni positive
  99. Chi sono i 7 mila italiani evasori fiscali in Svizzera
  100. Imu sui terreni: scadenza e aliquote
  101. Grecia fuori dall’euro: Europa nel panico
  102. Rischio conti correnti bloccati in Grecia secondo Goldman Sachs.
  103. Telegramma non consegnato: Poste deve risarcire 127 mila euro
  104. Quanto Guadagna un Politico con le Tangenti (by Mafia di Roma)
  105. Pensioni: tredicesime più ricche a Natale
  106. Lavoro: il Job Act è legge: cancellato l’art. 18
  107. Quello che c’è da sapere sui tatuaggi
  108. L’economia e la tecnologia
  109. Economia Italia si sposta
  110. Contratto di vendita valido per case senza la certificazione energetica
  111. Niente tasse per chi guadagna meno di 12.000 euro all’anno
  112. Pensioni private: Postaprevidenza la più usata
  113. I Capitali a rischio dei Soci Coop: 10 miliardi di euro
  114. Notizie economiche: dove trovarle?
  115. Economia polacca: la borsa va giù per la nazionalizzazione delle pensioni private
  116. Pensioni nazionalizzate in Europa: inizia la Polonia
  117. Insegnante diventa di ruolo a 62 anni, la Prof. è già nonna
  118. Il Comune deve risarcire l’automobilista se il semaforo non funziona
  119. Stipendi d’oro: 11 mila euro al mese al barbiere della Camera
  120. 5566662
  121. Fiat dati trimestrali positivi: utili netti per 435 milioni di euro
  122. Detroit, la città dell’auto é fallita
  123. I figli naturali e adottivi come i legittimi uguali diritti per l’eredità
  124. Crisi Economica autunno 2013: i fattori scatenanti
  125. Mai così tanti disoccupati in Italia
  126. Equitalia: arrestato funzionaro per corruzione
  127. OMT: il piano anti-spread dell’UE salverà l’Euro?
  128. Disoccupazione in Europa: i giovani disoccupati italiani ed europei (dati)
  129. Crisi Economica: Vigili del Fuoco picchiati dalla Polizia in Spagna, immagini
  130. Quanto costa mantenere un figlio, come ottenere aiuti dallo Stato: Bonus Bebé
  131. Borsa di Tokyo: record dopo l’emissione di moneta
  132. Assorbenti più economici: la coppetta interna
  133. I figli devono essere mantenuti anche se maggiorenni, ora lo dice la Legge
  134. Azioni Borsa: investimenti migliori a lungo termine
  135. Economia Giapponese riparte: detassazione e nuova moneta il segreto
  136. MPS: cadono le accuse dei PM i soldi non verranno sequestrati
  137. I Cinesi comprano il Chianti iniziando dal Gallo Nero
  138. Chi é il cinese che vuole comprare Telecom Italia
  139. I cinesi comprano Telecom e il titolo in borsa vola
  140. Gli stipendi dei dipendenti statali calano dopo 30 anni
  141. Grillo vuole raddoppiare lo stipendio dei parlamentari M5S, ma é una bufala
  142. Economia americana previsioni: prima nel mondo – i dati Goldman & Sachs
  143. La Spagna cambia costituzione: prelievi forzosi dai c/c sono possibili
  144. Grillo vuole togliere il voto segreto in Parlamento
  145. Gli italiani sono più ricchi dei tedeschi dati
  146. I 2 marò restano in Italia
  147. Muore Chavez: il prezzo del petrolio, il prezzo dell’oro conseguenze economiche politiche
  148. Economia: le proposte del Movimento 5 Stelle di Grillo
  149. L’economia americana in ripresa grazie al debito
  150. La Sardegna elimina l’IVA e diventa un paradiso fiscale tax free
  151. Volkswagen taglia gli stipendi dei manager, nonostante utili positivi
  152. Il nuovo direttore di Finmeccanica è già indagato
  153. L’economia non migliora per colpa delle tasse
  154. Assicurazione auto: 3,5 Milioni di italiani girano senza i dati Polstrada
  155. E’ tedesco il nuovo direttore dello IOR
  156. PIL dell’economia tedesca: – 0,6% la crisi é arrivata in Germania
  157. Finmeccanica – 7,3% dopo l’arresto del presidente Orsi
  158. Visco: “Ci vuole una legge per rimuovere i vertici delle Banche”
  159. MPS: sequestrati 40 milioni di euro in titoli e liquidità dalla Finanza
  160. I grandi capitali italiani si sposteranno dalla Svizzera a Dubai
  161. Berlusconi batte Bersani 99 a 72 % come assenze in parlamento
  162. Assicurazioni false in Italia: erano 20mila, 17 arresti
  163. Italia 5° paese al mondo con più voci su Wikipedia
  164. MPS e PD: chiusi i recinti quando i buoi sono scappati
  165. Italia paese di semi analfabeti: i dati OCSE e UE
  166. Chi governerà l’Italia con il premio di maggioranza (ultimi sondaggi elezioni)
  167. Monti apre il vertice dell’Economia Mondiale di Davos (Wef 2013)
  168. Bolletta del gas meno cara del -7% da Aprile 2013
  169. Rivoluzione Civile Ingroia programma politico elezioni 2013
  170. Forza Nuova: spot elettorale e programma politico
  171. Secondo il Procuratore di Bergamo le donne non dovrebbero uscire mai sole la sera
  172. Coalizioni di Partiti: composizione per le elezioni 2013
  173. Black list Consob 2013 (Spa Italiane in crisi) dati aggiornati
  174. Berlusconi da Santoro video riassunto (tutti gli highlight)
  175. Berlusconi vs. Santoro a Servizio Pubblico video riassunto
  176. Economia italiana Confcommercio: 2012 anno peggiore dal dopoguerra (dati)
Come Costruire una Casa Personalizzata: una Guida Passo Passo per Abitazione Personalizzataultima modifica: 2019-04-15T13:45:58+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento