Le Migliori 10 Azioni di Energia Rinnovabile su cui Investire nel 2023

Oggi parleremo di Energia Rinnovabile che è solo una branca delle aziende energetiche.

Il futuro dell’energia rinnovabile è luminoso e questi 10 titoli con le migliori valutazioni sono pronti a trarre profitto dalla crescente tendenza verso la sostenibilità.

Secondo la società di ricerche di mercato Allied Market Research, il mercato globale delle energie rinnovabili dovrebbe crescere fino a quasi 2 trilioni di dollari nei prossimi otto anni, rispetto agli 881,7 miliardi di dollari del 2020. Ciò si traduce in un tasso di crescita annuale composto dell’8,4%. E i titoli di energia verde saranno uno dei principali benefattori di questa impressionante espansione.

Naturalmente, ciò non significa che l’energia rinnovabile non dovrà affrontare venti contrari a breve termine. A febbraio, il presidente Joe Biden ha annunciato la sua intenzione di estendere le tariffe sui pannelli solari importati dal sud-est asiatico. Ma entro giugno, il presidente aveva deciso di revocare quell’ordine. Utilizzando il Defense Production Act per espandere la produzione nazionale di pannelli solari, il presidente Biden ha dichiarato l’energia verde una questione di sicurezza nazionale. E questo non è un piccolo avallo per l’industria.

Ci sono stati anche timori sollevati nientemeno che dal CEO di Tesla ( TSLA ) Elon Musk sulla carenza di litio . Questo metallo è utilizzato per una miriade di prodotti elettronici, non ultimo dei quali sono le batterie per veicoli elettrici (EV) . Questo si aggiunge alla carenza di semiconduttori che sta colpendo duramente sia i produttori di veicoli elettrici che quelli tradizionali.

Tuttavia, il mondo sta ancora diventando verde. E basti dire che l’energia verde è un’area in cui molti investitori potrebbero cercare una crescita significativa nel 2023 e oltre.

Con questo in mente, ecco 10 dei migliori titoli verdi per gli investitori che cercano di trarre profitto dalla crescente tendenza verso la sostenibilità. Nell’elenco sono inclusi i nomi di una varietà di settori e industrie e tutti sono apprezzati dalla comunità degli analisti.

Le Migliori 10 Azioni di Energia Rinnovabile su cui Investire nel 2023

Le Migliori 10 Azioni di Energia Rinnovabile su cui Investire nel 2023

Le 10 migliori azioni di energia rinnovabile da acquistare per il 2023

1. Albemarle

  • Settore: Materiali
  • Industria: prodotti chimici
  • Valore di mercato: $ 23,0 miliardi
  • Raccomandazione di consenso degli analisti: Acquista (23 analisti)

In qualità di importante produttore di composti di litio, Albemarle ( ALB ) è al centro del movimento dei veicoli elettrici. Il litio è il componente più importante delle batterie necessarie per far funzionare i veicoli elettrici.

Naturalmente, questo ha dimostrato di essere piuttosto redditizio per ALB. Fondata nel lontano 1887, la società con sede a Charlotte, nella Carolina del Nord, ha registrato una crescita dei ricavi anno su anno del 6,4% per l’anno fiscale 2021. E nel primo trimestre del 2022, le vendite nette sono aumentate del 36% rispetto all’anno precedente periodo.

Tuttavia, il titolo sta incontrando dei venti contrari. Il 7 giugno, l’Unione Europea (UE) ha dichiarato che stava valutando la possibilità di nominare il litio un materiale pericoloso. Albemarle ha affermato che se ciò dovesse accadere, la società sarebbe costretta a chiudere il suo piano tedesco a Langelsheim. Dato che questo stabilimento attualmente impiega 600 persone e ha un fatturato di circa $ 500 milioni all’anno, che è circa il 7% delle attuali vendite annuali di ALB, questo non sarebbe un colpo da poco per i profitti dell’azienda.

Questo punto non è stato ancora raggiunto, con una decisione prevista non prima della fine del 2022 o dell’inizio del 2023. Infatti, “le tendenze attuali suggeriscono che l’ASP [prezzo medio di vendita] di Albemarle potrebbe effettivamente aumentare nel 2023, in particolare se gli incentivi dell’UE e della Cina per i veicoli elettrici proteggere il settore da una più ampia recessione macroeconomica”, afferma l’analista di Jefferies Laurence Alexander (Buy).

Dei 23 analisti intervistati da Koyfin, tre valutano lo stock di materiali un acquisto forte e 11 affermano che è un acquisto. Questo viene confrontato con sei che hanno ALB at Hold, due che credono che sia una vendita e uno che dice che sia una vendita forte. Nel complesso, questo si traduce in una valutazione di acquisto di consenso per uno dei migliori titoli di energia verde in circolazione.

2. Partner Rinnovable Brookfield

  • Settore: Utilità
  • Settore: fornitori indipendenti di energia elettrica ed elettricità rinnovabile
  • Valore di mercato: $ 22,6 miliardi
  • Raccomandazione di consenso degli analisti: Buy (19 analisti)

Brookfield Renewable Partners ( BEP ) genera elettricità attraverso una serie di opzioni ecologiche, tra cui idroelettrica, eolica e solare. Fondata nel 1999, l’azienda ha sede alle Bahamas, ma i suoi clienti sono dislocati in Nord e Sud America, Europa e Asia.

La società ha avuto un primo trimestre solido, con i fondi delle operazioni (FFO, una metrica chiave degli utili) in miglioramento del 18% anno su anno. E si prevede che la crescita continuerà per uno dei migliori titoli di energia verde in circolazione. “I contratti di prelievo legati all’inflazione e il modello di investimento autofinanziato di BEP” dovrebbero accelerare la crescita dell’FFO del 14% per il 2022-2023, in aumento rispetto al 9% nel 2021, afferma l’analista di UBS Global Research William Grippin (Buy).

A fare eco a questa prospettiva di crescita sono stati i commenti fatti da Natalie Adomait, managing partner del Renewable Power & Transition Group di Brookfield, durante la chiamata sugli utili del primo trimestre di BEP. “Guardando al futuro, con la decarbonizzazione e la sicurezza energetica saldamente stabilite come una priorità dei leader globali, siamo concentrati sul continuo sviluppo di energie rinnovabili e sulla crescente domanda di altre soluzioni di decarbonizzazione, tra cui cattura e stoccaggio del carbonio, idrogeno verde e altri servizi energetici soluzioni”, ha detto Adomait.

Per questi e altri motivi, l’analista di BMO Capital Markets Ben Pham consiglia agli investitori a lungo termine di costruire e/o aggiungere posizioni in azioni BEP.

Pham non è solo nella sua prospettiva rialzista. Dei 19 analisti intervistati da Koyfin, sette valutano il titolo BEP come un acquisto forte, cinque affermano che è un acquisto, sei lo chiamano Hold e uno crede che sia un Sell. Questo è abbastanza per Koyfin per considerare il titolo un acquisto complessivo.

3. Enfase energy

  • Settore: Informatica
  • Industria: semiconduttori e apparecchiature per semiconduttori
  • Valore di mercato: $ 26,0 miliardi
  • Raccomandazione di consenso degli analisti: Buy (29 analisti)

Enphase Energy ( ENPH ) è leader nel settore solare nazionale e internazionale. E con il presidente Biden che dovrebbe riprendere l’impegno per l’energia solare nei mesi a venire, la società con sede a Fremont, in California, è uno dei migliori titoli di energia verde per il resto del 2022 e oltre.

“Il cambiamento climatico, insieme a situazioni come l’Ucraina, sta costringendo i paesi europei e altri a riflettere seriamente sulla loro dipendenza da petrolio, carbone e gas naturale”, ha affermato Badri Kothandaraman, CEO di Enphase, durante la chiamata sugli utili della società il 26 aprile. “L’autoconsumo sta diventando la norma ei consumatori vogliono l’indipendenza energetica”.

Enphase Energy offre ai consumatori e ai paesi queste opportunità. I microinverter basati su semiconduttori dell’azienda convertono i raggi solari in energia utilizzabile e quindi, con l’aiuto di un software proprietario, monitorano e controllano l’energia immagazzinata. Questi sistemi possono essere venduti sia a distributori solari che a singoli proprietari di case.

I professionisti di Wall Street credono sicuramente che ENPH sia uno dei migliori titoli di energia verde in circolazione.

“ENPH è la cosa più vicina a un ‘compounder’ nel settore emergente della transizione energetica e rimane uno dei modi migliori per ottenere esposizione”, afferma l’analista di BMO Capital Markets Ameet Thakkar (Outperform, equivalente di Buy). E gli analisti di Wells Fargo (Sovrappeso) “considerano ENPH come una delle nostre migliori scelte nel campo dell’energia pulita”, aggiungendo che “il modello di business altamente efficiente dell’azienda è ben posizionato per resistere all’incertezza macroeconomica”.

Dei 29 analisti intervistati da Koyfin, sei valutano ENPH uno Strong Buy, 15 lo chiamano Buy, sette dicono che è Hold e solo uno lo ha in Strong Sell. Questo è abbastanza per Koyfin per considerare Enphase Energy un acquisto complessivo.

4. NextEra Energy

  • Settore: Utilità
  • Settore: utenze elettriche
  • Valore di mercato: $ 157,7 miliardi
  • Raccomandazione di consenso degli analisti: Acquista (20 analisti)

Fondata nel 1925, NextEra Energy ( NEE ) non è nata come uno dei principali fornitori mondiali di energia verde. In effetti, la prima incarnazione di NEE, Florida Power & Light, è ora semplicemente una sussidiaria della società molto più grande, NextEra Energy. Oggi, NEE genera elettricità per circa 11 milioni di persone in Florida e oltre attraverso l’energia eolica, solare, nucleare, carbone e gas naturale.

Tuttavia, con profonde radici in Florida, gli investitori NEE hanno tenuto d’occhio le notizie all’inizio di quest’anno, quando il legislatore della Florida ha approvato un disegno di legge sulla misurazione della rete, che avrebbe ridotto i sussidi per i clienti solari in quello stato. Fortunatamente per gli stakeholder di NextEra, il governatore della Florida Ron DeSantis ha posto il veto a quel disegno di legge non appena ha attraversato la sua scrivania.

L’analista di Argus Research Marie Ferguson (Buy) “si aspetta che NextEra tragga vantaggio dalla sua continua attenzione alla generazione rinnovabile e dal suo nuovo piano tariffario quadriennale”. Si riferisce al piano tariffario della società entrato in vigore all’inizio del 2022 che manterrà basse le bollette per i clienti e consentirà l’accumulo di energia solare dell’azienda.

Ferguson dice anche che le piace “il solido bilancio di NEE, il record di aumenti dei dividendi e il potenziale di crescita”. E i fondamentali dell’azienda sono su basi solide nei prossimi anni. “NextEra Energy è in una posizione di forza per soddisfare le sue aspettative finanziarie fino al 2025”, ha affermato Kirk Crews, chief financial officer dell’azienda, nella chiamata sugli utili del primo trimestre di NEE.

Dei 20 analisti intervistati da Koyfin, sei valutano il titolo di utilità uno Strong Buy, nove lo chiamano Buy e cinque credono che sia una Hold. Questo è sufficiente per Koyfin per dare a NEE una valutazione complessiva di acquisto.

5. Ameresco

  • Settore: Industriali
  • Settore: edilizia e ingegneria
  • Valore di mercato: $ 2,4 miliardi
  • Raccomandazione di consenso degli analisti: Strong Buy (12 analisti)

Ameresco ( AMRC ) è un fornitore mondiale di energia pulita e tecnologie pulite. Fondata nel 2000, AMRC ha sede a Framingham, Massachusetts.

La società sta attualmente affrontando alcuni venti contrari minori. Questi includono il ritardo di un grande progetto Edison (SCE) della California meridionale a cui Ameresco sta lavorando a causa della carenza di batterie al litio negli Stati Uniti. La società spera di avere una parte del progetto da 535 megawatt online entro agosto.

Tuttavia, l’analista di B. Riley Christopher Souther (Buy) non è troppo preoccupato per l’interruzione. “Ameresco ha riportato utili del primo trimestre ben al di sopra delle nostre stime precedenti e ha ribadito la sua guida per il 2022, sottolineando la sua convinzione che i ritardi nel progetto SCE non influiranno sulle entrate o sulle prospettive di margine”, afferma l’analista, aggiungendo di essere “fiducioso nel continuare slancio per ulteriori progetti quest’anno”.

Allo stesso modo, il CEO George Sakellaris ha affermato durante la chiamata sugli utili del primo trimestre della società che AMRC continua a “beneficiare di un mercato indirizzabile ampio e in crescita”.

Tutto ciò fa ben sperare per i profitti di AMRC.

Dei 12 analisti intervistati da Koyfin, uno valuta il titolo industriale uno Strong Buy, otto dicono che è un Buy, due lo chiamano Hold e solo uno lo considera una Strong Sell. Questo è abbastanza per Koyfin per dare ad AMRC una valutazione complessiva di acquisto forte.

6. Clearway Energy Group

  • Settore: Utilità
  • Settore: fornitori indipendenti di energia elettrica ed elettricità rinnovabile
  • Valore di mercato: $ 6,7 miliardi
  • Raccomandazione di consenso degli analisti: Strong Buy (9 analisti)

Quando TotalEnergies ( TTE ) ha acquistato il 50% di Clearway Energy Group – società madre di Clearway Energy ( CWEN ) – a fine maggio, entrambi i titoli hanno visto un rapido rimbalzo. E CWEN è pronto per salire ancora più in alto.

Essendo uno dei maggiori fornitori di energia rinnovabile negli Stati Uniti, CWEN ha molto da offrire sia a TTE che ai singoli investitori.

“A nostro avviso, la transazione [TTE] fornirà una nuova interessante fonte di opportunità di crescita per CWEN”, afferma William Grippin (Buy), analista di UBS Global Research. E arriva “mentre CWEN sta cercando di distribuire i restanti circa $ 450 milioni di proventi non allocati dalla vendita di asset termici recentemente chiusa”.

Questa cessione crea “flessibilità strategica [per Clearway] per raggiungere obiettivi di crescita a lungo termine”, afferma l’analista di Oppenheimer Noah Kaye (Outperform). “Riteniamo che CWEN sia ben posizionata per trarre vantaggio da una solida pipeline di sponsor, prezzi elevati delle materie prime energetiche e driver della domanda di decarbonizzazione a lungo termine”.

Naturalmente, come la maggior parte dei titoli di energia verde nell’ambiente odierno, CWEN sta affrontando alcuni venti contrari dalle forze geopolitiche globali.

“Le incertezze nell’ambiente politico per l’energia rinnovabile si aggiungono certamente alle dinamiche che le aziende come la nostra devono affrontare”, ha affermato Chris Sotos, CEO di Clearway Energy, durante la teleconferenza del primo trimestre dell’azienda. Tuttavia, l’azienda è “una società che è molto ben isolata da queste complessità, lasciandoci molto fiduciosi nella nostra capacità di soddisfare la gamma superiore della nostra strategia di crescita futura a lungo termine”.

Dei nove analisti intervistati da Koyfin, uno valuta CWEN un acquisto forte, sei affermano che è un acquisto e due lo hanno in attesa. Questo è sufficiente per Koyfin per considerare CWEN un acquisto forte.

7. Materiali MP

  • Settore: Materiali
  • Settore: Metalli e miniere
  • Valore di mercato: $ 5,2 miliardi
  • Raccomandazione di consenso degli analisti: Strong Buy (11 analisti)

MP Materials ( MP ) estrae e elabora alcuni dei materiali più importanti necessari per un futuro più verde: i metalli delle terre rare. I metalli delle terre rare sono composti da 17 elementi distinti. Questi elementi sono utilizzati in tutto, dai telefoni cellulari e dai veicoli elettrici ai dischi rigidi dei computer e ai sistemi di difesa missilistica.

Ora, l’estrazione e la raffinazione dei metalli delle terre rare è una questione geopolitica importante. La Cina attualmente controlla il 50%-60% delle miniere di terre rare e circa il 90% della lavorazione. Ma MP Materials possiede e gestisce Mountain Pass Mine, l’unico sito di estrazione e lavorazione di terre rare in Nord America.

“Le miniere economiche di terre rare al di fuori della Cina, come il Mountain Pass di MP, sono molto rare e rivestono un’importanza strategica nell’attuale panorama geopolitico”, afferma Lawson Windsor, analista di BofA Global Research.

“Un singolo approvvigionamento esterno alla regione per un’intera catena di approvvigionamento è un rischio significativo”, ha affermato James Litinsky, CEO di MP Materials, durante l’invito sugli utili dell’azienda il 5 maggio. “La buona notizia è che l’evoluzione dell’economia dell’elettrificazione offre enormi opportunità. La torta sta crescendo in tutto il mondo, anche in tempi difficili, possiamo costruire e trarre vantaggio per gli anni a venire”. In quanto tale, MP Materials può non solo avere successo, ma anche portare “maggiore sicurezza e sostenibilità”, aggiunge Litinsky.

Il successo dell’azienda – e il motivo alla base del suo posto in questo elenco dei migliori titoli di energia verde – è in piena evidenza nei suoi fondamentali. Nell’anno fiscale 2021, MP ha registrato una crescita dei ricavi anno su anno del 147%. E nel primo trimestre del 2022, le entrate sono aumentate del 177% rispetto all’anno precedente.

Degli 11 analisti intervistati, tre valutano il titolo come un acquisto forte, sette dicono che è un acquisto e solo uno lo ha in attesa. Questo è abbastanza per Koyfin per considerare il titolo un acquisto forte.

8. ON Semiconduttore

  • Settore: Informatica
  • Industria: semiconduttori e apparecchiature per semiconduttori
  • Valore di mercato: $ 22,8 miliardi
  • Raccomandazione di consenso degli analisti: Strong Buy (28 analisti)

Cosa rende ON Semiconductor ( ON ) uno dei migliori titoli di energia verde? L’azienda ha svolto un ruolo fondamentale nell’elettrificazione dell’industria automobilistica, con i suoi chip che consentono veicoli elettrici più leggeri e a lungo raggio, nonché sistemi di ricarica più veloci.

È così che ON ha registrato una crescita dei ricavi anno su anno superiore al 28% nell’anno fiscale 2021. E anche il 2022 è iniziato alla grande, con la società che ha registrato un fatturato record di $ 1,9 miliardi per il periodo di tre mesi, in crescita del 31% rispetto a l’anno precedente.

“Ancora una volta, ON Semi ha riportato risultati e indicazioni migliori del previsto”, ha affermato l’analista del Susquehanna Financial Group Christopher Rolland dopo la pubblicazione del rapporto. Questa è una buona notizia per le orecchie degli investitori verdi e in particolare degli investitori ON.

E i bei tempi dovrebbero continuare per ON Semiconductor. Durante la chiamata sugli utili del primo trimestre della società, il CEO Hassane El-Khoury ha affermato che già quest’anno ON è “sulla buona strada per spedire più del doppio del numero di wafer da 300 millimetri che abbiamo spedito nel 2021”. Questi wafer più grandi sono esattamente ciò che consente una migliore produttività ed efficienza dai dispositivi che li utilizzano.

I professionisti di Wall Street puntano al rialzo del 34% per le azioni dei semiconduttori nei prossimi 12 mesi circa, in base al prezzo medio target di $ 70,54. E dei 29 analisti intervistati da Koyfin, cinque valutano il titolo ON a Strong Buy, 17 lo ritengono un Buy e sette lo hanno a Hold. Questo porta Koyfin a valutare ON come un acquisto forte nel complesso.

9. Tecnologie SolarEdge

  • Settore: Informatica
  • Industria: semiconduttori e apparecchiature per semiconduttori
  • Valore di mercato: $ 14,9 miliardi
  • Raccomandazione di consenso degli analisti: Strong Buy (24 analisti)

SolarEdge Technologies ( SEDG ) è una società israeliana fondata nel 2006. SEDG è specializzata in sistemi di inverter per installazioni solari in tutto il mondo. Questo li rende una parte importante del boom globale dell’energia pulita e uno dei migliori titoli di energia verde da guardare in futuro.

Come parte della sua strategia di crescita, l’azienda sta “aumentando il nostro impianto di produzione e prevede di spedire oltre 200 megawattora di batterie nel secondo trimestre”, ha affermato Zvi Lando, CEO di SolerEdge Technologies, durante la chiamata sugli utili del primo trimestre.

L’Energy Information Administration (EIA) stima che la tipica casa degli Stati Uniti utilizzi circa 11.000 kilowattora di elettricità ogni anno, quindi queste batterie SEDG potrebbero presumibilmente alimentare una singola casa per più di 18 anni. In confronto, sono necessari circa 4.750 libbre di carbone all’anno per alimentare gli elettrodomestici di una casa, secondo la società appaltatrice britannica McGinley.

Lando ha aggiunto che SEDG sta registrando una forte domanda per altri prodotti per la casa, inclusi “scaldacqua, contatori e, in particolare, i nostri caricabatterie per veicoli elettrici autonomi e integrati con inverter, di cui abbiamo spedito circa 8.000 unità in tutto il mondo nel primo trimestre”.

“La domanda rimane solida in tutti i mercati. Soprattutto in Europa, dove i MW spediti sono aumentati del 46% su base trimestrale nel 1° trimestre e le scorte dei distributori sono a livelli eccezionalmente bassi”, afferma l’analista di Needham Vikram Bagri (Buy). Aggiungendo che i costi di spedizione dovrebbero essere ridotti per i clienti statunitensi a seguito del recente avvio di uno stabilimento di produzione in Messico. Inoltre, SEDG vedrà probabilmente gli aumenti dei prezzi precedentemente annunciati concretizzarsi completamente nel terzo trimestre del 2022.

Dei 25 analisti intervistati da Koyfin, sette valutano SEDG un acquisto forte, 12 lo hanno su Buy, cinque lo chiamano Hold e uno crede che sia una vendita forte. Questo è sufficiente per Koyfin per considerare SEDG un acquisto generale.

10. Stem

  • Settore: Industriali
  • Industria: materiale elettrico
  • Valore di mercato: 1,2 miliardi di dollari
  • Raccomandazione di consenso degli analisti: Strong Buy (8 analisti)

Stem ( STEM ) ha sicuramente preso un colpo quest’anno, con le azioni in calo di quasi il 59% da inizio anno. Tuttavia, c’è ancora molto da apprezzare su uno dei migliori titoli di energia verde per il resto del 2022 e oltre.

La società con sede a San Francisco gestisce una rete di accumulo di energia intelligente e connessa. Si occupa della progettazione e dell’ingegneria, della gestione della catena di approvvigionamento e dell’ottimizzazione dello stoccaggio sia per i produttori di energia indipendenti che per gli operatori di servizi pubblici.

Durante la chiamata sugli utili del primo trimestre della società, Bill Bush, chief financial officer di Stem, ha affermato che è “concentrato sull’utilizzo dei nostri strumenti software e personale esistenti per massimizzare i nuovi flussi di entrate ad alto margine”.

In aggiunta a ciò, John Carrington, CEO di Stem, ha affermato: “La forza della nostra attività è radicata nelle nostre offerte software differenziate”. Ad esempio, Carrington ha evidenziato i ricavi ricorrenti annuali contratti dell’azienda, che sono cresciuti a $ 51,5 milioni nel primo trimestre , più del doppio rispetto al quarto trimestre del 2021.

Facendo eco a questo, “l’arretrato, le prenotazioni e le metriche della pipeline di 12 mesi di Stem rimangono tutti solidi poiché la società vede una domanda forte e continuativa”, afferma Biju Perincheril (positivo, equivalente di Buy) dell’analista del Susquehanna Financial Group.

Degli otto analisti intervistati da Koyfin, tre valutano le azioni STEM come un acquisto forte, tre affermano che è un acquisto e due lo hanno in attesa. Nessun analista lo chiama Sell o Strong Sell. Nel complesso, questo è sufficiente per Koyfin per considerare Stem un acquisto forte.

Leggi anche:

Altre azioni su cui investire nel 2023:

  • Azioni Leonardo ( LDO )
  • Air France KLM ( BIT: AF )
  • Amplifon (BIT:  AMP )
  • ATLANTIA (BIT:  ATL )
  • Azimut Holding (BIT:  AZM )
  • A2A (BIT: A2A )
  • Alfio Bardolla (BIT: ABDG )
  • Banca Intesa Sanpaolo (BIT: ISP )
  • Banca Monte dei Paschi di Siena ( BIT:  BMPS )
  • BNP Paribas – dove è confluita la ex BNL – ( BIT: BNP )
  • BPER Banca ( BIT: BPE )
  • Brembo (BIT: BRE )
  • Brunello Cucinelli (BIT: BC )
  • Davide-Campari Milano (BIT: CPR )
  • CNH Industrial N.V. (BIT: CNHI )
  • Diasorin (BIT: DIA )
  • Digital Value (BIT: DGV )
  • Digital Bros Spa (BIT: DIB )
  • ENEL (BIT: ENEL  )
  • ENI (BIT: ENI )
  • Exor (BIT: EXO )
  • Enav (BIT: ENAV )
  • Gruppo Hera (BIT: HER )
  • WEBUILD ( ex Salini Impregilo ) (BIT: WBD )
  • Ferrari  (BIT: RACE )
  • Fiera Milano (BIT: FM )
  • FinecoBank ( BIT: FBK )
  • Italgas (BIT: IG )
  • Iveco Group (BIT: IVG )
  • Juventus Spa (BIT: JUVE )
  • (BIT: Ryanair. )
  • INWIT (BIT: INW )
  • Landi Renzo (BIT:  LR  )
  • Mediaset (BIT: MFEB )
  • Mediobanca Group ( BIT: MB )
  • Pirelli  (BIT: PIRC )
  • Poste Italiane (BIT: PST )
  • Quotazione titolo Luxottica )
  • Saipem (BIT: SPM )
  • Saras (BIT: SRS )
  • Snam (BIT: SRG )
  • Stellantis (BIT: STLA )
  • STMicroelectronics (BIT: STM )
  • Technogym (BIT: TGYM )
  • Telecom Italia  (BIT: TIT )
  • Tenaris (BIT: TEN )
  • Unicredit Group (BIT:  UCG )
  • Gruppo Unipol (BIT: UNI )Alphabet – Google (NASDAQ:  GOOGL )
  • Adidas ( BIT: ADS )
  • AMAZON (NASDAQ: AMZN )
  • AMD Advanced Micro Devices ( BIT: AMD )
  • American Airlines Group ( NASDAQ: AAL )
  • Apple (NASDAQ: APPL )
  • META ( ex Facebook ) (NASDAQ:    FB  )
  • Twitter (NYSE:  TWTR )
  • CISCO SYSTEMS (NASDAQ: CSCO )
  • PAYPAL OLDING INC. (NASDAQ:  PYPL  )
  • TESLA ( NYSE: TSLA   )
  • Microsoft (NASDAQ:  MSFT )
  • Virgin Galactic (NSYE:  SPCE )
  • Azioni Nvidia (NASDAQ:  NVDA )
  • Etsy ( NASDAQ: ETSY )
  • Netflix (NASDAQ: NFLX )
  • Coca Cola  (NYSE:  KO )
  • MC Donald’s (NYSE:  MCD )
  • The Walt Disney Company (NYSE:  DIS )
  • Intel (NASDAQ: INTC )
  • Pinterest Incorporation (NYSE:  PIN  )
  • Pfizer (NYSE: PZE )
  • Shopify (NYSE:  SHOP )
  • UBER (NYSE:  UBER  )
  • Beyond Meat  (NASDAQ: BYND )
  • Snapchat (NYSE:  SNAP  )
  • Saudi Aramco ( TADAWUL: 2222  ) ( solo borsa saudita )
  • Berkshire Hathaway  (NYSE:  BRK.B )
  • Snowflake (NYSE:  SNOW )
  • Jabil (NASDAQ:  JBL )
  • NIO – (NYSE:  NIO )
  • BionTech ( NASDAQ:  BNTX )
  • AMC Entertainment Holding (NYSE:  AMC)
  • Reddit ( Reddit   ) ( non ancora quotata )
  • SQUARE (NASDAQ: SQ )
  • Robinhood (NASDAQ:  HOOD  )
  • Nike (NYSE:  NKE )
  • SpaceX ) ( non ancora quotata )
  • COINBASE ( NASDAQ: COIN )
  • Plug Power (NASDAQ: PLUG )
Le Migliori 10 Azioni di Energia Rinnovabile su cui Investire nel 2023ultima modifica: 2022-09-13T14:20:39+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo