Perchè il prezzo del petrolio é in discesa

prezzo del petrolio

Come mai il prezzo del petrolio è così calato in questi ultimi anni?

Dopo la discesa del Rublo, in questi giorni le notizie dicono a gran voce un altro fatto molto importante. Molti pensano che sia un bene altri un male. Il prezzo del pretrolio sta scendendo !

Hai sentito bene, l’oro nero è andato al di sotto dei 50 dollari al barile e dall’inizio dell’anno scorso ad oggi ha perso ben il 53% del suo valore. Questo può essere un campanello d’allarme per molti economisti. Il prezzo del petrolio sta crollando !

Prezzo del Petrolio, cosa sta accadendo:

Tuttavia, anche se si sta verificando questo crollo, il prezzo della benzina al momento non vuole dare segni di discesa.

é molto evidente che l’industria petrolifera sta per iniziare un 2015 molto difficile. Gli analisti temono che se dovesse rimanere a lungo in questa fase al di sotto dei 60 dollari al barile, si verificheranno aggravamenti su vari gruppi produttori fino alle aziende dei servizi petroliferi.

Per noi poveri consumatori potrebbe essere segnale futuro di grande risparmio sulla benzina e gasolio. L’italia ne ha proprio bisogno

C’è da tenere in considerazione che se il prezzo del carburante si aggira al di sotto del 1,50 euro al litro, si rischia la deflazione. Questa discesa sta generando grande confusione nei mercati internazionali compreso quello italiano.

Una nota positiva sarà sul Pil Italiano, o,50% in piu se i prezzi si mantengono stabili.

Perchè il prezzo del petrolio é in discesaultima modifica: 2016-05-13T19:10:45+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo